Ad Apple è stato concesso un nuovo brevetto dedicato ad una tecnologia inedita per l’autofocus che consentirebbe di ridurre lo spessore dell’iPhone.
Come da titolo la compagnia californiana è al lavoro su una nuova tecnologia dedicata ad uno dei componenti più importanti dell’iPhone che le permetterebbe di ridurre ulteriormente lo spessore del dispositivo in questione. La tecnologia, emersa da un recente brevetto concesso ad Apple, riguarda l’autofocus e descrive un sistema micro-elettro-meccanico (MEMS) in grado di migliorare nettamente il componente sia in termini di efficienza energetica che di dimensioni.
La tecnologia MEMS permetterebbe non solo di velocizzare l’autofocus, ma anche di utilizzare effetti creativi come un refocus dell’immagine successivamente allo scatto, similmente a quanto fatto da HTC e Samsung. Non è risaputo se questa tecnologia sarà presente sull’iPhone di prossima generazione, ma l’interesse di Apple verso questa tecnologia sottolinea comunque la concreta possibilità che essa rappresenti un investimento per i futuri prodotti della compagnia di Cupertino.
Fonte: TechCrunch