Vhoto: estrapoliamo le foto dai video

Oggi vogliamo presentarvi un’app molto interessante che è capace di effettuare in modo semplice, veloce e automatico un’operazione che seppure sia molto semplice richiede tempo e pazienza: il salvataggio delle fotografie dai video.

Schermata 2014-05-02 alle 09.08.02

VEDI SU APP STORE

E’ possibile registrare dei video direttamente da Vhoto, sia importare i video già esistenti. L’app troverà automaticamente le fotografie migliori nascoste tra i fotogrammi. Perché rinunciare a scattare foto se state facendo un video? E’ vero che con gli ultimi aggiornamenti di iOS è possibile scattare foto mentre si registrano video, ma il procedimento diventa leggermente fastidioso se siamo veramente concentrati nella ripresa. Quest’app permette, dopo le riprese, di ottenere quindi anche le fotografie dell’evento ripreso. L’app è veramente intuitiva e semplice e permette in pochi istanti di effettuare un’operazione macchinosa e lunga, seppure abbastanza semplice. 

Le fotografie estrapolate dai video poi possono essere migliorate con filtri e strumenti direttamente dall’app e poi possono essere salvate sul rullino foto o condivise su Instagram, Facebook, Twitter o via email. Ma le sorprese non sono finite qui: l’app ha anche un suo social network dedicato, nel quale è possibile condividere e vedere le foto condivise dagli altri utenti dell’applicazione.

L’applicazione pesa circa 51,4MB, è localizzata solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successive per funzionare.

Vhoto è disponibile per iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store