Mingle, per gestire i contatti con le gesture

Se siete alla ricerca di un’app per la gestione dei contatti migliore di quella nativa, e magari basata sulle gesture, allora Mingle potrebbe fare al caso vostro. Questa applicazione ha un’interfaccia minimal in pieno stile iOS 7 e fa ampio uso delle gesture per effettuare chiamate veloci, inviare messaggi o effettuare altre operazioni legate ai singoli contatti.

mingle

VEDI SU APP STORE

Quando si scorre verso destra sul nome di un contatto, compaiono dei piccoli tasti arrotondati direttamente dalla parte destra dello schermo, evidenziando le varie operazioni disponibili: inviare un tweet, effettuare una chiamata, creare un messaggio o inviare una mail. La cosa interessante è che Mingle consente di creare azioni personalizzate per collegare un contatto a WhatsaApp, piuttosto che a Skype o a FaceTime: se, ad esempio, contattiamo Tizio sempre via Skype, può essere comodo creare l’azione relativa per far comparire l’icona nella sua scheda. E’ anche possibile collegare un contatto ai suoi account Instagram, YouTube, Vimeo e SoundCloud, così da aprire la relativa pagina quando clicchiamo sull’icona.

Mingle non mostra le informazioni dei contatti, ma solo i loro nomi e le azioni disponibili, perchè lo sviluppatore ha preferito consentrarsi sulla semplicità e la velocità di utilizzo. Se avete bisogno di leggere tali info, allora dovete usare l’app nativa.

Malgrado questa limitazione, Mingle è un’app davvero interessante, ora disponibile in offerta lancio a 0,89€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store