In arrivo RETRY, nuovo gioco d’azione retro di Rovio

Rovio si sta preparando a lanciare RETRY, un nuovo action game in stile retro per iOS che per alcuni tratti ricorda molto da vicino Flappy Bird.

retry_rovio

Rovio avrebbe deciso di adottare un nuovo approccio per riprendersi dopo il calo di vendite del franchise Angry Birds con un nuovo titolo chiamato RETRY. Rilasciato dal ramo di Rovio LVL11, RETRY rappresenta un netto distacco dallo stile e dal gameplay di Angry Birds, rappresentando per questo una vera svolta per la software house finlandese.

Si tratta di un gioco in stile retro basato su dei tap singoli che permetteranno di far volare verso destra e verso l’alto il nostro velivolo, togliendo il dito dallo schermo invece per far cadere l’aereo. La nostra missione principale sarà quella di arrivare da una pista di atterraggio all’altra, evitando gli elementi degli scenari e gli ostacoli che troveremo sul percorso. Nonostante per certi versi possa ricordare Flappy Bird, RETRY presenta diverse novità sia per quanto riguarda lo stile di gioco che gli obiettivi, insieme anche all’affidabilità dei comandi.

Peter Willington di Pocket Gamer ha infatti potuto provare brevemente il gioco, sperimentando diverse manovre per i più esperti come giravolte e voli all’indietro. Anche in questo caso parliamo di un free-to-play con la possibilità di acquistare nuovi aeroporti tramite acquisti In-App, ma secondo gli sviluppatori il gioco può essere completato anche senza spese aggiuntive.

Qui di seguito potete trovare il trailer di RETRY:

Fonte: Pocket Gamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News