Colori e gesti in “Swish!”: attenti a non confondervi!

“Swish!” è un gioco minimal per iPhone nel quale non dovremo fare altro che seguire le istruzioni sullo schermo. Sempre se riusciamo a non confonderci!

Schermata 2014-05-08 alle 15.27.09

VEDI SU APP STORE

Per giocare bisognerà tenere a mente un’associazione tra gesto e colore: il rosa indica lo swipe in alto, il grigio quello in basso, l’arancione quello a sinistra e l’azzurro quello a destra (c’è anche un altro comando sempre in azzurro che rappresenta il doppio swipe a destra). Durante la partita, l’app presenterà i vari colori sullo schermo e noi dovremo eseguire il comando richiesto dal colore. In alcuni casi, soprattutto all’inizio, l’app ci fornirà insieme al colore anche il nome del comando come “up”, “down” “left” “right”. Quando invece apparirà il punto interrogativo dovremo solo ricordare il colore per proseguire.

Il tutto è condito da un timer che scorre molto velocemente. Al primo errore, il punteggio sarà azzerato e bisognerà ricominciare da capo. Anche se il tempo si esaurisce dovremo ricominciare. La grafica è minimal e presenta uno sfondo colorato e una scritta. Alle volte appariranno dei banner pubblicitari.

Swish! supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio di punteggi e classifiche, pesa veramente poco (circa 0.4MB), è localizzato solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

Swish! è disponibile per iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store