Aiino Armband per iPhone e iPod touch – La recensione di iPhoneItalia

Se anche voi amate fare attività fisica e non riuscite mai, e davvero mai, a separarvi dal vostro iPhone (oppure, molto più semplicemente, vi piace ascoltare musica e nel frattempo tracciare le vostre attività) allora avrete sicuramente pensato di acquistare una fascia da braccio per il vostro telefono. Ebbene, se non l’avete ancora acquistata, in questo articolo vi proponiamo una valida soluzione, rappresentata dalla Armband di Aiino.

_MG_9259

Una fascia da braccio è un compagno quasi indispensabile per un iPhone sportivo, e chiaramente anche per un padrone di un iPhone sportivo! Grazie a questa tipologia di prodotto, infatti, è possibile portare sempre con se il proprio Melafonino (o iPod) anche mentre si corre o si fa attività fisica in generale. Il che ci permette intanto di ascoltare la nostra musica preferita durante l’attività, ma anche di utilizzare applicazioni specifiche per tracciare i nostri movimenti e realizzare alcune statistiche riferite all’allenamento in corso. Per questo motivo, in questo articolo vi parliamo della Aiino Armband per iPhone e iPod touch, una nuova fascia da braccio pensata proprio per gli utenti Apple.

_MG_9265

Questa fascia da braccio ha catturato la mia attenzione per più di un motivo: dai materiali di qualità, alla precisione dei dettagli; dalla chiusura stretta, che può essere anche molto stretta (utile per chi non ha un braccio particolarmente grande) alla possibilità di inserire qualsiasi dispositivo con uno schermo da 4 pollici all’interno; dalla possibilità di avere a disposizione una seconda tasca per inserire le chiavi o qualsiasi altro piccolo oggetto, alle tre versioni disponibili per l’acquisto, rispettivamente di colore verde, nero e arancione.

_MG_9266

Anche durante l’attività, la fascia si comporta molto bene, restando sempre salda al braccio. Si verifica, invece, l’occasionale difetto della “condensa” che viene a crearsi all’interno della tasca, rendendo di fatto appannata la parte interna della gomma trasparente. Questi sono, principalmente, gli unici due problemi che ho riscontrato con questa fascia da braccio. Tuttavia, tra i contro va anche aggiunta l’impossibilità di utilizzare il Touch ID su iPhone 5s mentre il telefono si trova nella fascia da braccio.

_MG_9264

Complessivamente la fascia da braccio di Aiino è un’ottima soluzione per gli sportivi che vogliono portare sempre con loro la tecnologia di Apple, i propri brani musicali e magari anche qualche altro oggettino che può tornare utile o indispensabile.

_MG_9260

Riassumendo, ecco i Pro e i Contro della Aiino Armband per iPhone e iPod touch.

PRO:

  • Chiusura stretta e sicura, ideale per chi non ha un braccio particolarmente grande. 
  • Possibilità di scegliere la colorazione verde, maggiormente visibile anche di notte.
  • Possibilità di inserire tutti i dispositivi con schermo da 4 pollici all’interno.
  • Possibilità di utilizzare una tasca per inserire le chiavi.

CONTRO:

  • Impossibilità di utilizzare il Touch ID di iPhone 5s.
  • Talvolta si formerà l’effetto “condensa” all’interno della fascia.

Se siete interessati, potete acquistare la fascia da braccio di Aiino direttamente da Amazon, nei colori nero e arancio. In alternativa, per più opzioni di colore, potete rivolgervi direttamente al sito ufficiale del produttore. Il prezzo dell’accessorio è di 24,99 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News