LG lancerà dei dispositivi indossabili compatibili con iOS

Domenica, LG dovrebbe rilasciare sul mercato – secondo AppleInsider – due nuovi dispositivi indossabili. Parliamo dell’LG Lifeband Touch e delle cuffie LG Heart Rate. Entrambi i dispositivi dovrebbero essere compatibili con la piattaforma mobile di Apple, iOS.

9235-724-LG_Heart_Rate_Earphones-l

L’LG Lifeband Touch disporrà di un display OLED da 0,9 pollici touch che si accenderà automaticamente quando l’utente ruoterà il polso nel classico gesto del “guardare l’orologio”. Inoltre sarà disponibile in tre dimensioni e sarà alimentato da una batteria da 90mAh che dovrebbe fornire una buona autonomia (circa 5 giorni). Il dispositivo indossabile fornirà agli utenti i dati sul fitness, permettendo loro di controllare l’attività fisica e misurare i progressi compiuti.

lg-140109-1-642x385

Le cuffie auricolari LG Heart Rate invece saranno capaci di misurare il flusso sanguigno nelle orecchie attraverso la tecnologia del sensore PerformTek. Gli auricolari potranno essere usati da soli oppure collegati ad un iPhone, oltre che abbinati al Lifeband Touch in modo da consentire una misurazione più completa di tutti i parametri. I dati potranno poi essere trasferiti sia via Bluetooth sia tramite un medaglione a clip separato.

La LG ha specificato che entrambi i dispositivi saranno lanciati domenica 18 maggio e saranno compatibili con l’app gratuita LG Fitness. Il Lifeband touch funzionerà anche con le applicazioni più popolari relative alla salute, come MyFitnessPal, RunKeeper, ecc. Il prezzo di entrambi i dispositivi non è ancora stato annunciato.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News