Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Riccardo:
Salve, mi chiamo Riccardo e sono in possesso di un iPhone 5s. Vi scrivo perché ho un problema con la batteria di quest’ultimo. In pratica la batteria del mio iPhone dura all’incirca 4 ore e 30 minuti/ 5 ore con un uso medio dello stesso. Ho fatto fare una verifica della batteria da un R-store della mia zona e mi ha detto che sia il software che la batteria sono apposto e in ottima salute. Secondo voi cosa può essere? Grazie
Ciao Riccardo. Se i tecnici ti hanno confermato che sia il software che la batteria del tuo iPhone non presentano problemi, così evidentemente sarà. Considera che se in quelle 4/5 ore utilizzi il tuo iPhone sempre in 3G/4G, magari in una zona in cui la copertura del segnale non è ideale, il consumo di batteria appare piuttosto giustificato. Chiaramente dipende tutto proprio dal tipo di utilizzo che fai del tuo iPhone e anche in quali luoghi lo utilizzi. I motivi di questa durata della batteria possono essere tanti e diversi, ma se i tecnici ti hanno confermato che è tutto ok, allora è davvero tutto ok. Purtroppo la batteria dell’iPhone non è famosa per la sua durata…
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.