Oggi vogliamo presentarvi un nuovo gioco di Atari che fa da sequel all’originale Haunted House. Il gioco è pieno di novità ed è stato ottimizzato in modo da fornire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.
“Scappa a gambe levate!” – recita lo slogan su App Store.
Il gioco è basato sull'”omonimo” successo di Atari, Haunted House. Questa versione è stata ottimizzata e farcita di tantissime novità. La nostra missione nel gioco sarà di aiutare un bambino sperduto in un luogo pauroso e tenebroso. Dovremo farlo arrivare sano e salvo a casa proteggendolo, aprendogli la strada, ecc mentre lui corre, salta ed evita le trappole nascoste nella “casa tenebrosa” e nel “cimitero”. Bisognerà sfuggire a dei mostri, pipistrelli, ecc , far scattare molle, costruire ponti e raccogliere potenziamenti per arrivare il più lontano possibile.
Il gioco si configura subito come un gioco a piattaforme molto reattivo e pieno di azione. La grafica è molto ben disegnata, in stile propriamente “platformer” e gli effetti sonori non sono troppo invadenti e permettono di concentrarsi sul gameplay, semplice e ottimizzato per il touch screen.
Il gioco pesa circa 54.3MB e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni in quanto presenta “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy” e “raro/moderato contenuto horror/paura”.
Haunted House Mobile è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store.