Shazam terminerà il supporto a Spotify?

Con l’ultimo aggiornamento, Shazam ha introdotto il supporto a Deezer per l’ascolto in streaming dei brani trovati con il servizio di ascolto proprio di questa applicazione. La scelta può esser dil preludio alla fine del supporto per Spotify, che fino ad oggi era il servizio di musica streaming più utilizzato dagli utenti Shazam.

Schermata-2014-05-15-alle-02.32.06-614x525

In alcune nazioni come Regno Unito, Germania e Messico, Shazam ha già terminato il supporto a Spotify, sostituendolo con Deezer. Con questa scelta, gli utenti non potranno più ascoltare in streaming su Spotify i brani trovati con Shazam, ma saranno obbligati ad utilizzare Deezer.

Proprio per la diffusione di Spotify, la scelta ha stupito un po’ tutti anche se nelle altre nazioni il supporto è ancora attivo. Il motivo è semplice: Shazam sta valutando caso per caso, paese per paese, la diffusione dei vari servizi di streaming, abilitando quelli che vengono utilizzati maggiormente dagli utenti o che assicurano maggiori introiti.

Dato che in Italia Spotify va per la maggiore, le cose da noi dovrebbero rimanere invariate. 

VEDI SU APP STORE

Shazam  è una famosissima applicazione nota alla maggioranza degli utenti in possesso di un iDevice. Grazie al suo funzionamento infatti, Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora. Grazie ad un engine di riconoscimento estremamente sofisticato, l’applicazione è in grado di riconoscere un brano associando il suono registrato ad un campione presente nel database, offrendo così un riscontro preciso    ed affidabile. Tra le altre funzionalità di questo servizio troviamo una cronologia dei nostri tag, visualizzare i tag dei nostri amici ed acquistare brani direttamente dall’interno dell’app.

Shazam è disponibile gratuitamente su App Store.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News