Apple brevetta pannelli solari integrati all’interno di display flessibili

Secondo un nuovo brevetto attribuito ad Apple la compagnia starebbe studiando dei pannelli solari da integrare all’interno di display flessibili.

apple pannelli solari north carolina

Apple ha ottenuto un nuovo brevetto che potrebbe spianare la strada per quanto riguarda la presenza di batterie ad energia solare. Il brevetto infatti descrive un metodo per integrare un array solare all’interno di uno strato che includa sensori touch da inserire in un display flessibile così da risparmiare ulteriore spazio.

Il brevetto è una versione modificata di uno concesso in precedenza, che descrive la medesima tecnologia senza tuttavia alcun riferimento ai display. Una variante di questo sistema prevede che le celle solari vengano posizionate in senso contrario rispetto al display. In questo caso la luce verrebbe indirizzata attraverso altri mezzi, come dei fori, entrate apposite o materiali in fibra ottica. Nel caso la compagnia californiana fosse realmente interessata ad integrare questa tecnologia nei suoi dispositivi, un brevetto di questo tipo potrebbe rappresentare un importante punto di partenza.

Naturalmente l’integrazione di una simile tecnologia richiederà diversi anni di perfezionamento per riuscire ad alimentare con successo un iPhone.

Fonte: TechCrunch

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti