Facebook ha recentemente introdotto un nuovo tasto sul proprio social network che permette agli utenti di chiedere ai propri contatti informazioni sul loro stato sentimentale.
Come da titolo, Facebook ha introdotto un nuovo tasto che permetterà agli utenti di interessarsi della vita sentimentale altrui ad un semplice click. Con il tasto “Ask”, che potete vedere nell’immagine all’inizio dell’articolo, è possibile inviare un messaggio ad un determinato contatto chiedendo chiarimenti sul proprio stato sentimentale.
Nel caso il ricevente decidesse di rispondere, potrà scegliere se rendere la risposta pubblica o se condividerla esclusivamente con chi l’ha posta. In precedenza il tasto “Ask” era disponibile soltanto per informazioni relative allo stato di impiego, numero di telefono e città natale. Ora, invece, sarà possibile inviare domande anche su argomenti più personali.
Questa mossa potrebbe rappresentare la volontà di Facebook di rendere il più completi possibile i profili degli utenti, così da poter contare su un numero maggiore di informazioni da condividere con le agenzie pubblicitarie.
Fonte: The Verge