Dopo l’approfondimento sulle custodie, dopo il confronto con iPhone 5s e dopo la “prova costume” delle custodie sul mockup, è arrivato il momento di confrontare il probabile iPhone 6 con il suo parente più prossimo, ossia l’iPod touch di quinta generazione. Vediamo insieme il confronto nel nostro video completo!
Iniziamo il nostro confronto partendo dal design dei due dispositivi: iPhone 6 e iPod touch 5G sono molto più simili di quanto ci si possa aspettare. Molto simile è, innanzitutto, il design: entrambi i dispositivi utilizzano un design bombato ai bordi, che rende più comoda la presa e migliora l’ergonomia. Chiaramente cambiano le dimensioni tra i due dispositivi e anche la diagonale dello schermo, che misura 4 pollici su iPod touch di quinta generazione e 4.7 pollici sul mockup di iPhone 6. Per quanto riguarda lo spessore, iPod touch di quinta generazione risulta decisamente più sottile rispetto ad iPhone 6.
Identica è la configurazione dei tasti del volume, che hanno lo stesso design su entrambi i dispositivi. Manca su iPod touch lo switch per la vibrazione (presente su iPhone 6) così come mancano il sensore di prossimità, l’altoparlante e il carrellino per inserire la SIM. Manca anche il Touch ID su iPod touch di quinta generazione, che sarà invece presente su iPhone 6. È stato invece spostato il tasto di accensione su iPhone 6, che come sappiamo si troverà sul lato destro del dispositivo e non in alto come su iPod.
Spostandoci sul retro dei due dispositivi, possiamo notare che la configurazione appare molto simile: il modulo della fotocamera è praticamente identico, anche se probabilmente iPhone 6 monterà il TrueTone Flash (che manca invece su iPod) e la fotocamera non sarà così sporgente come quella del dispositivo più piccolo. Ancora, mancherà su iPhone 6 la clip che è invece presente su iPod e che consente di collegare un braccialetto per portare sempre al polso il nostro iPod.
La parte inferiore dei due dispositivi è invece identica: abbiamo, da sinistra a destra, l’altoparlante (su iPhone 6 leggermente più grande) il connettore Lightning e il microfono, presente sia su iPhone 6 che su iPod touch. Completa il tutto l’ingresso jack, posto in basso a destra su entrambi i dispositivi.
Insomma, come avrete sicuramente potuto notare dal video e dalle immagini, iPhone 6 e iPod touch di quinta generazione potrebbero essere molto, ma molto simili. Specialmente nel design, ma anche in alcune particolari configurazioni, come quella della parte inferiore o come quella della fotocamera.
Non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate nei commenti!