Pixel Rooms 2: un puzzle game retrò ben realizzato

“Pixel Rooms 2 – room escape game”, è questo il nome completo scelto dagli autori URARA-WORKS Co., Ltd. per la loro nuova applicazione giunta di recente su App Store. Si tratta di un bel puzzle game in stile retrò, disponibile gratuitamente per il download e graficamente compatibile sia con iPhone che iPad.

Pixel Rooms 2 iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Giunge su App Store un nuovo ed interessante rompicapo intitolato Pixel Rooms 2, un puzzle game realizzato con una grafica in stile pixel art che richiama molto lo stile retrò dei vecchi giochi di qualche anno fa. Verranno proposte una serie di situazioni che dovremo cercare di risolvere nel miglior modo possibile. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 9.3 MB, il gioco risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 4.3 o versioni successive.

Per risolvere le varie situazioni presenti in Pixel Rooms 2, serve sicuramente molta immaginazione. Tutti gli amanti dei puzzle game troveranno in quest’ultimo gioco pane per i loro denti. Gli autori hanno preferito rilasciare su App Store una brevissima descrizione, che non fa sicuramente intendere molto del game in questione. Però, dato che –per fortuna– risulta disponibile gratuitamente per il download, possiamo comunque spenderci qualche minuto per valutarne le potenzialità. Già dopo qualche minuto, se siete amanti del genere, non riuscirete più a smettere di giocare.

Pixel Rooms 2 iPhone pic1

Lo scopo principale consiste nel riuscire ad evadere dalla “gabbia”, aprire quindi le porte in modo intelligente sfruttando gli elementi messi a nostra disposizione. Per ogni livello, 24 in totale, verremo sottoposti ad una serie di sfide, che per certi versi potrebbero sembrare molto semplici, ma il vero problema consiste nell’individuare il meccanismo corretto che ci consentirà di aprire la porta. I primi livelli sono relativamente semplici e come spesso accada, strutturati in modo tale che il gamer possa apprendere al meglio meccanica e caratteristiche di gioco. Nulla di particolarmente complicato, intendiamoci, ma qualche livello di prova non fa mai male.

Non sono disponibili aiuti o consigli. Bisogna sfruttare al massimo la propria materia grigia per risolvere le varie situazioni e spesso, soprattutto nei livelli successivi, si avrà spesso l’impressione di non riuscire a procedere. Armati di tanta pazienza, concentratevi sulle varie situazione e cercate di risolvere le varie situazioni proposte. A nostro avviso, un gioco molto appassionante e da non lasciarsi sfuggire.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store