Oltre ad una serie di eventi focalizzati sul lato tecnico dello sviluppo e della progettazione di app per iOS 8 e OS X 10.10, al prossimo WWDC Apple ha organizzato un paio di eventi molto interessanti.
Il 4 giugno, ad esempio, si terrà un seminario intitolato “Women in Technology“, che sarà incentrato sul coinvolgimento delle donne nel mondo della tecnologia. L’evento proporrà una serie di soluzioni per creare app e servizi che non spaventino le donne che non conoscono il mondo della tecnologia, puntando su una serie di argomenti proposti da esperti del settore.
Un altro importante seminario vedrà come protagonista la Cina e si intitolerà proprio “Apps for China“. Come saprete, da qualche mese Apple sta spingendo le vendite dell’iPhone in Cina, un mercato potenzialmente miliardario con milioni di utenti pronti a fare acquisti. Apple vuole quindi spiegare agli sviluppatori come essere pronti quando tantissimi cinesi acquisteranno gli iPhone e vorranno trovare app particolari sullo store. Ci saranno sviluppatori dalla Cina che spiegheranno i trend del prorpio paese e offriranno consigli a tutti i partecipanti.
Non mancheranno, poi, una serie di eventi divertenti e simpatici, come da calendario: