Vi ricordate del gioco installato sui vecchi iPod con la ghiera cliccabile in cui dovevate indovinare il titolo del brano musicale ascoltandone solo poche note? Finalmente è tornato!
Il gioco è davvero molto stimolante e sicuramente gli appassionati saranno molto contenti di questo ritorno su tutti gli iDevice. Premetto col dire subito che, qualora abbiate attivo iTunes Match sul vostro dispositivo, il gioco risulterà lento e qualora non abbiate a disposizione la connessione dati (wifi o cellulare che sia) sarà totalmente inutilizzabile. L’unica fonte dalla quale reperirà brani e informazioni sarà la vostra libreria musicale: per ora non è compatibile con nessun’altra libreria musicale diversa da quella importata da iTunes.
Dopo aver avviato la partita, partirà subito la riproduzione di uno spezzone di un brano: sullo schermo comparirà in alto il punteggio che diminuirà col passare dei secondi e in basso 4 titoli di 4 brani presenti in libreria, ma solo uno ovviamente sarà corretto. Se doveste riuscire ad indovinare, vi aggiudicherete i punti in palio rimasti, in caso contrario il punteggio non subirà variazioni. A differenza della versione pensata da Apple per i suoi vecchi iPod, questo gioco non escluderà alcuna possibilità di risposta con il passare del tempo. Il gioco terminerà dopo 10 brani riprodotti: dovrete essere in grado di ottenere il maggior punteggio possibile mantenendo anche una buona media punti.
Avrete la possibilità di cambiare la modalità di gioco facendovi indicare, invece del nome del brano, artista o nome dell’album che identifichi la canzone proposta. Tutto ciò sarà possibile e funzionerà alla perfezione a patto e condizione che la vostra libreria musicale sia ordinata e contenga tutte le informazioni di tutti i brani.
Fateci sapere anche voi cosa ne pensate di questo gioco disponibile su AppStore al costo di soli 0.89€ e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 7.0 o successivi.