RubPix: un puzzle game in “pixel art”

Vi ricordate il gioco Pretentious Game? Lo sviluppatore di quel gioco ha realizzato un nuovo gioco veramente interessante e divertente che è uscito oggi su App Store. Stiamo parlando di RubPix. Andiamo a vederlo nel dettaglio.

Schermata 2014-05-29 alle 09.18.13

VEDI SU APP STORE

Rubpix è un puzzle game creato con dei blocchi che scorrono e che formano figure. L’obiettivo del gioco è quello di ricreare l’immagine raffigurata sopra in anteprima muovendo i vari quadrati del blocco. Inizialmente i livelli sono semplici, ma con il progredire dei livelli, la difficoltà aumenta. Ci sono dei puzzle veramente complicati.

“È tanto favoloso quanto semplice. Immagina un Rubik’s cube con pixel: ed ecco RubPix” – dice lo sviluppatore su App Store. Il gioco presenta circa 150 puzzle da risolvere, ovviamente tutti diversi l’uno dall’altro. 

Lo stile del gioco è in pixel art ed è molto piacevole: il gameplay è intuitivo e naturale e l’esperienza utente è coinvolgente e crea dipendenza.

Vi lasciamo al video trailer del gioco:

Il gioco pesa circa 13.3MB, è localizzato in italiano, cinese, francese, giapponese, inglese, spagnolo, ecc e richiede iOS 5.1 o successivi per funzionare.

RubPix è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 1,99€

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store