La mattina è sempre difficile svegliarsi, ma perché non provare a renderlo più divertente e interattivo? Siri ci parla durante il giorno, ma mai la mattina. Per farlo avremo bisogno di un’app di terze parti come Sveglia Meteo Parlante.
Una delle mancanze di Siri è quella di svegliarci la mattina e informarci riguardo il meteo o le news di nostro interesse. Possiamo però sopperire a questo attraverso l’utilizzo di Sveglia Meteo Parlante: un’app che ci sveglierà all’orario da noi desiderato e ci fornirà tutte le informazioni che gradiremo ascoltare la mattina. Per far funzionare al meglio l’app è necessario mantenerla in background quando ne facciamo utilizzo.
Avviata l’app, saremo accolti da un’interfaccia MetroStyle che ci informerà riguardo orario, meteo attuale e sveglie a breve impostate. Potremo impostare, proprio come la sveglia dell’app Orologio, delle sveglie singole o ricorrenti in base alle nostre esigenze.
Saremo svegliati da una simpatica melodia prima e, dopo aver effettuato uno slide sulla notifica che riceveremo, partirà la voce sintetizzata che ci informerà riguardo orario, meteo e notizie che noi stessi potremo impostare. Potremo scegliere innumerevoli fonti di news dalle quali la voce potrà attingere come Gazzetta dello Sport o Ansa, oroscopo e alte. Le impostazioni modificabili proposte dall’app sono davvero innumerevoli, ma quasi tutte richiederanno lo sblocco attraverso acquisto in-app. Potrete sbloccare tutte le impostazioni in un sol colpo a 7,99€ o singolarmente, sbloccando le sole funzioni di vostro interesse.
Il funzionamento è davvero semplice e stabile: non perderete nemmeno una volta l’orario della sveglia.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 7.0 e successivi. La versione Pro è disponibile al prezzo di 0,89€.