FlixAPix è un’app per iOS che promette di trasformare fotografie ordinarie in mini-fil eccitanti e divertenti, con effetti cinematografici.
Una volta che avrete caricato un filtro (scelto tra quelli gratuiti o acquistabile tramite in app-purchase), potrete utilizzarlo più e più volte per creare quanti “FlixAPix” video vorrete.
Il tutto avverrà in modo estremamente semplice, non dovrete fare altro che selezionare una (o più immagini) esistenti, o scattarne una nuova, scegliere un tipo di animazione e premere un bottone. Il vostro mini film sarà pronto in un minuto. Fatto questo potrete pubblicarlo online, inviarlo via email agli amici o condividerlo sui vostri social network preferiti.
Come chiarito dagli sviluppatori dell’app, i mini-video che andrete a creare rimarranno di vostra proprietà e rimarranno privati secondo i vostri desideri.
Volendo, poi, con l’animazione “Zipper Pull” potrete mostrare i vostri migliori “prima e dopo”; in questo caso, l’animazione mostrerà lentamente le vostre immagini dietro una cerniera 3D che si aprirà con il relativo sottofondo sonoro.
Chi dovesse apprezzare l’app e desiderasse ampliarne le potenzialità sappia che sono disponibili ben 22 animazioni addizionali acquistabili tramite in-app purchase.
FlixAPix è disponibile gratuitamente su App Store.