Come anticipato nel corso delle ultime settimane Apple ha finalmente annunciato Healthkit, un’app per monitorare il proprio stato di salute.
In molti ne parlavano già da tempo, ma solo ora è arrivata l’ufficialità circa una nuova applicazione per iPhone che permetterà di monitorare il proprio stato di salute e benessere chiamata HealthKit. HealthKit, infatti, è un’applicazione che conterrà al suo interno tutti i dati fisiologici dell’utente, come pressione, peso, attività sportiva e dieta seguita, permettendoci di trovare in un unico luogo tutte le informazioni più importante sul proprio stato di salute.
Secondo quanto annunciato da Craig Federighi, inoltre, HealtKit potrà essere integrato anche nelle applicazioni sviluppate da terzi, come ad esempio Nike+. Oltre alle suddette informazioni, HealthKit potrà monitorare ad esempio la quantità di calorie bruciate durante la propria attività fisica e il proprio ciclo di sonno, offrendoci una panoramica sulle nostre condizioni fisiologiche.
Grazie ad HealthKit, inoltre, i fornitori di cure mediche – quindi dottori e cliniche – potranno ricevere informazioni in tempo reale circa le analisi effettuate, così da riuscire a stabilire qualora la condizione dell’utente sia o meno tra i parametri minimi o massimi, rappresentando una valida soluzione, ad esempio, per le informazioni sul glucosio ed altro ancora.