iOS 8: la ricerca rapida in Safari permette di accedere più velocemente ai contenuti

Una novità introdotta da Apple in iOS 8 riguarda la possibilità di effettuare ricerche rapide ai diversi contenuti senza dover passare da un motore di ricerca.

ricercarapida_ios8

La nuova funzionalità di ricerca rapida per i siti web utilizza il box smart search in Safari per effettuare automaticamente ricerche all’interno di siti: gli utenti devono semplicemente inserire il nome di un sito come parte della propria ricerca.

Ad esempio, cercando per “Wiki iPad” verrà mostrata in cima la pagina ufficiale di Wikipedia in merito all’iPad: premere su questo risultati aprirà istantaneamente la pagina di Wikipedia, senza quindi passare per un elenco di risultati forniti dal proprio motore di ricerca. Lo stesso può essere ottenuto anche per quanto riguarda i contenuti su App Store semplicemente aggiungendo “app” alla ricerca effettuata.

Safari si adatterà inoltre alla cronologia e alle abitudini di navigazione dell’utente, automaticamente caricando i risultati più frequenti e aggiungendo un tasto per aggiungerli rapidamente ai preferiti. Per quanto riguarda il motore di ricerca, quello predefinito all’interno di iOS 8 rimane Google, mentre la compagnia ha aggiunto DuckDuckGo nel tentativo di fornire un’alternativa a tutti coloro che sono preoccupati sulla propria privacy.

Gli utenti possono comunque disabilitare la nuova ricerca rapida attraverso l’app Impostazioni.

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News