iOS 8: arriva la registrazione vocale nell’app Messaggi

Apple ha introdotto un paio di interessanti novità all’applicazione Messaggi in iOS 8, tra cui la registrazione vocale, ma non solo.

registrazione

Un importante novità riguarda l’applicazione Messaggi, che con iOS 8 vedrà l’introduzione di alcune feature come la possibilità di registrare messaggi vocali, chat di gruppo ed altro ancora. Per quanto riguarda questa prima funzionalità, la registrazione vocale, in iOS 8 Messaggi permetterà di registrare brevi stralci di audio direttamente dall’applicazione, così da inviare il clip a chiunque vorremo così che possa ascoltarlo sul proprio dispositivo iOS.

Per avviare la registrazione dovremo semplicemente premere il tasto a forma di microfono e iniziare a parlare. Una volta terminato, non dovremo far altro che effettuare uno swipe verso l’alto ed inviare. Per riprodurre l’audio, invece, potremo alzare il dispositivo e avvicinarlo all’orecchio; abbassandolo, la riproduzione terminerà. Ovviamente è possibile anche semplicemente premere il tasto Play.

Oltre a questo, in iOS 8 Messaggi offrirà un maggiore controllo sulle chat di gruppo, così da poter dare un nome a qualsiasi conversazione per organizzare al meglio il tutto. Potremo inoltre aggiungere o rimuovere contatti dai messaggi di gruppo in qualsiasi momento o lasciarla qualora fossimo stati invitati. Gli utenti potranno inoltre condividere la propria posizione, permettendo, ad esempio, di organizzarsi in modo ancor più semplice per incontrare qualcuno in un determinato luogo.

Quando iOS 8 verrà reso pubblico, Messaggi permetterà agli utenti di vedere, in una sola schermata, tutti gli allegati di una conversazione, senza dover effettuare uno scroll continuo verso l’alto o il basso per trovare una determinata foto.

Fonte: PadGadget

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News