Con iOS 8 anche la tastiera Minuum arriverà su iPhone

Una delle più attese nuove funzioni introdotte in iOS 8 riguarda la tastiera; com’è noto, infatti, iOS 8 oltre ad includere una versione nativa predittiva, ha finalmente aperto le porte a quelle sviluppate da terzi.

Minuum Keyboard

Tra le tastiere maggiormente note ed apprezzate, già da tempo diffuse su dispositivi Android, c’è anche la “Minuum Keyboard”, tastiera QWERTY estremamente “compressa”, descritta dagli sviluppatori come “la piccola tastiera per le dita grosse“, in quanto grazie alla sua potenza predittiva è capace di funzionare anche in presenza di digitazioni poco precise.

Ebbene, dopo aver appreso dell’apertura di Apple alle tastiere terze, gli sviluppatori della Minuum hanno dichiarato “Stiamo lavorando ad una versione della Minuum per iOS e vi faremo sapere quando sarà pronta per essere testata“.

Attualmente, quindi, non è ancora nota una data esatta per il rilascio, nel frattempo, però, potete vederla in azione su Android nel video che segue.

Alla Minuum, comunque, si affiancheranno nella versione per iOS 8 anche le tastiere alternative Swiftkey, Swype, e Fleksy.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News