CloudOn si aggiorna con la possibilità di collaborare sui documenti

CloudOn, un’ottima applicazione per la produttività, che mette a disposizione anche la suite di Office, è stata aggiornata con la possibilità di collaborare sui documenti.

cloudon_iphone

VEDI SU APP STORE

CloudOn non è una versione di Office per iPhone, non è un clone né tantomeno un’alternativa, è un modo, già sperimentato sul fronte gaming con piattaforme come OnLive, di utilizzare i veri applicativi del pacchetto Office sfruttando la rete, poiché residenti su un server remoto il cui accesso è gratuito. L’app ed il servizio offerto sono, almeno per ora, liberamente utilizzabili ed accessibili dopo aver creato o condiviso un account su servizi di hosting online come Box.com,  Dropbox o Google Drive, indispensabili per salvare quanto creato o modificato.

Inizialmente l’applicazione CloudOn era disponibile unicamente su iPad, ma con un aggiornamento rilasciato non troppo tempo addietro gli sviluppatori hanno introdotto il pieno supporto all’iPhone. Su App Store è stato rilasciato ora un nuovo update che introduce varie funzionalità:

CloudOn permette ora di collaborare sui documenti: è possibile infatti invitare persone a modificare contemporaneamente un documento grazie alla nuova funzionalità Add People. L’utente può inoltre inviare copie dei documenti via email, con la possibilità di includere un allegato all’interno del messaggio. Grazie ad una funzionalità di riempimento automatico, inoltre, sarà ancor più semplice inserire co-editori e contatti.

CloudOn è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti