Kpark è una nuova applicazione che promette di facilitare la ricerca di un posto libero nei parcheggi delle città.
Considerato che in Italia il tempo speso in una città, per cercar parcheggio, è di circa 20 minuti e che un automobilista passa 7 anni della propria vita in auto e 2 dei quali a cercare parcheggio, la ricerca di un posto risulta essere la seconda causa di stress dopo la ricerca di un lavoro.
Kpark è uno strumento pensato sia per un automobilista, perché riduce le spese di carburante, lo stress ed il tempo perso nella ricerca di un posto auto, che per la collettività perché rende sicuramente la città più vivibile, più organizzata ed in perfetta linea con il concetto di smart city.
Cambiare il modo di parcheggiare è semplice, basta che l’automobilista scarichi gratuitamente sul proprio iPhone l’app Kpark, così da avere direttamente sul proprio dispositivo la mappa dell’Italia e della Svizzera, con l’indicazione dei parcheggi disponibili. Tutte le informazioni necessarie sono ben evidenziate da colori e numeri precisi.
Kpark è stata accolta positivamente dalle pubbliche amministrazione e definita l’applicazione “innovativa nella logica SMART CITY e capace di rivoluzionare il mondo dei parcheggi”. Varese, Firenze, Lugano, Torino, Verona, Padova, Vicenza, Brescia, Udine, Monza Brianza, Savona e Ferrara sono le città già coperte da Kpark.
Con Kpark è molto semplice mappare qualsiasi parcheggio, che sia della pubblica amministrazione o di operatori privati e trasferirne i dati all’interno della applicazione, rendendolo accessibile agli utenti finali.
Caratteristiche:
- Mappa con i parcheggi disponibili
- Calcola percorso per raggiungere il parcheggio desiderato (scegliendo uno dei navigatori presenti sul telefonino)
- Informazioni in tempo reale sul numero dei posti liberi rispetto al totale posti disponibili
- Informazioni addizionali sui parcheggi
- Indicazione del parcheggio libero più vicino
- Nessun vincolo o barriera di profilazione
Kpark è disponibile gratuitamente su App Store.