Abbiamo già analizzato il nuovo menu relativo all’utilizzo della batteria, introdotto da Apple già nella prima beta di iOS 8. Tuttavia, sembra che il monitoraggio dell’autonomia sarà ancora più completo in futuro. HazamaSood ha infatti scoperto un nuovo menu segreto, presente ma disattivato in iOS 8, che consente di visualizzare il consumo su un grafico.
Secondo HazamaSood, in iOS 8 beta sarebbe disponibile una nuova funzione per il monitoraggio della batteria, al momento disattiva nella prima beta. Una funzione sicuramente già vista su altri dispositivi (leggi Android) ossia la visualizzazione del consumo della batteria su un grafico. In questo grafico verrà mostrato il consumo di batteria, ora per ora, e sarà possibile capire in quale momento della giornata c’è stato un consumo maggiore di batteria.
Non è ancora chiaro se questa funzione verrà mai “sbloccata” o se resterà nascosta (e magari verrà del tutto rimossa) con i prossimi aggiornamenti. Senza dubbio sarebbe una bella novità per chi vuole controllare al 100% il consumo di batteria, capendo quali app e in quali momento della giornata hanno consumato più velocemente la batteria.
Cosa ne pensate di questa funzione? Ritenete che Apple debba renderla pubblica nella versione finale di iOS 8 o già nelle prossime beta del nuovo sistema operativo?