Se siete appassionati o utilizzate la stampa in 3D allora dovrete provare MakerBot, l’applicazione ufficiale del famoso marchio di stampa 3D che permetterà di semplificare il processo di stampa tramite iPhone.
MakerBot Mobile aiuta gli utenti a velocizzare e semplificare i processi di stampa in 3D direttamente dall’iPhone permettendo di preparare i disegni digitali in modo semplice e veloce. E’ possibile selezionare un disegno da Thingiverse o qualsiasi altro modello 3D presente nella propria libreria MakerBot Cloud e poi usare l’app per scalarlo, ridimensionarlo, modificarlo, tagliarlo e ottimizzarlo.
Inoltre è possibile anche monitorare le proprie stampanti 3D MakerBot direttamente dall’app (ad esempio avviare o stoppare una stampa).
L’applicazione pesa circa 20.6MB, è localizzata solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre l’app è stata valutata come consigliata ai maggiori di 12 anni per “rara/moderata dissacrazione e humour nero” e “raro/moderato contenuto sessuale o nudità”.
L’app è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e iPod Touch. Potete scaricarla a quest’indirizzo.