Facebook ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app ufficiale che ora giunge alla versione 11.0.
L’applicazione ufficiale di Facebook, che permette di accedere al vostro profilo del social network, è da sempre presente sull’App Store, ma molti di noi si sono più volte lamentati del fatto che fosse particolarmente lenta nel caricamento delle pagine e la visualizzazione di messaggi/notifiche. Dopo aver modificato più volte il proprio software, nella giornata di oggi il team di sviluppo ha rilasciato un importante aggiornamento che rende l’app più rapida e facile da utilizzare, ma è stata anche introdotta una nuova gesture per aprire/chiudere le immagini all’interno del social network.
Ecco un riepilogo di alcune delle azioni che è possibile eseguire grazie all’applicazione:
- Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici;
- Ricevi una notifica quando gli amici cliccano su Mi piace o commentano i tuoi post;
- Manda sms, chatta e avvia conversazioni di gruppo;
- Gioca e usa le tue applicazioni preferite.
La nuova versione di Facebook per iPhone migliora notevolmente le performance e la rapidità dell’applicazione. Adesso eseguire azioni comuni su Facebook (pubblicare un’immagine, taggare un amico, lasciare un commento, ecc) è più veloce che mai. Inoltre, sembrano essere stati corretti numerosi problemi di stabilità che colpivano Facebook per iPhone fino all’ultima versione. Provare per credere!
In più, è stata introdotta anche la funzione “Nearby Friends” che consente di localizzare le attività degli amici nelle vicinanze.
L’applicazione di Facebook è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo completamente gratuito. L’aggiornamento alla versione 11.0 può essere eseguito tramite iTunes o direttamente da App Store su iOS.