Apple ha deciso di ampliare la propria presenza su App Store in Europa con sezioni curate e raccolte con tanto di suggerimenti.
Apple è impegnata a migliorare i suoi strumenti per la scoperta di applicazioni su App Store in Europa. Coloro che visiteranno le sezioni produttività, fotografia e video, sport, musica, lifestyle, salute e viaggi troveranno dei consigli da parte del team editoriale della compagnia californiana con tanto di raccolte e app selezionate.
Apple lancerà anche una nuova landing page su App Store, che indicherà all’utente le raccolte in questione. Queste modifiche saranno visibili direttamente sui dispositivi iOS e Mac. In totale ci sono 12 categorie che presentano contenuti curati dal team di Apple: le altre cinque, oltre le nuove, sono giochi, ragazzi, educazione, cibo e Edicola Le restanti sezioni mostrano un semplice elenco di applicazioni famose basate su un apposito algoritmo.
Fino ad ora, infatti, soltanto gli store in Canada e Stati Uniti presentavano categorie curate dal team editoriale e potete vedere la differenza nell’immagine presente all’inizio dell’articolo. Oltre a questa novità, la compagnia californiana ha annunciato durante la WWDC che arriveranno molte nuove funzionalità su App Store.
Fonte: AppAdvice