Come trasformare iOS 7 in iOS 8 (con App di terze parti e Jailbreak)

iOS 8 beta è disponibile da qualche tempo per gli sviluppatori anche se la versione beta 1 non è per niente stabile. I problemi sono tanti e sicuramente non è una versione accettabile per essere installata su un dispositivo primario, seppure per il testing. Se però volete già da ora sfruttare le novità che iOS 8 porterà con la sua versione definitiva, che ricordiamo uscirà in autunno, potete seguire quest’articolo e scoprire tutte le applicazioni e i tweak (se avete un dispositivo con Jailbreak) che rimpiazzano senza problemi le prossime funzioni di iOS 8.

Transform-iOS-7-to-iOS-8

Tastiera intelligente (Swiftkey) VEDI SU APP STORE

La nuova tastiera di iOS 8 porterà con sé una interessante modalità di suggerimento automatico e predizione del testo. Se non volete aspettare e volete già avere questa funzione sui vostri dispositivi potete installare SwiftKey per iPhone o iPad. Se invece avete un dispositivo con Jailbreak potete utilizzare il tweak PredictiveKeyboard. 

Tastiere personalizzabili

iOS 8 supporterà le tastiere personalizzabili e quindi permetterà agli utenti di customizzare la tastiera sfruttando nuove funzioni o design differenti. Se avete un dispositivo non Jailbroken purtroppo su iOS 7 non potrete fare nulla, ma se avete il Jailbreak potete installare questi due tweak e iniziare già da ora a installare tastiere personalizzate. Parliamo di Hipjot e TouchPal.

Widget nel centro notifiche

iOS 8 offrirà agli sviluppatori la possibilità di inserire nel centro notifiche dei widget che permetteranno agli utenti di effettuare più rapidamente e con più semplicità e immediatezza determinate operazioni. Al momento potete utilizzare, solo su dispositivi con Jailbreak, alcuni tweak di Cydia che elenchiamo qui:

  • NCWeather
  • Social Sharing Widget
  • QuickMemo
  • WeeKillBackground
  • FavoriteContacts
  • BBSettings
  • WeeSearch

Risposta rapida

Con iOS 8, Apple permetterà la risposta rapida e veloce alle notifiche, ai messaggi, ai tweet, alle notifiche di Facebook, ecc. Se al momento volete sfruttare questa funzionalità su iOS 7 dovrete necessariamente utilizzare il tweak Auki per dispositivi con Jailbreak.

Handoff (messaggi remoti sul Mac)

L’accoppiata di iOS 8 e OS X Yosemite permetterà agli utenti di condividere operazioni tra le piattaforme in modo immediato, come ad esempio condividere i messaggi (SMS e iMessage). Al momento, su iOS 7, è possibile solo utilizzare l’applicazione Remote Messages.

Messaggi di gruppo 

E’ possibile utilizzare MessageRenamer7 per rinominare i messaggi di gruppo o individuali in modo da creare dei veri e propri thread. Il tweak funziona solo con dispositivi con Jailbreak.

“Hey Siri”

Con iOS 8 potremo richiamare Siri senza premere il pulsante home. Sarà necessario tenere il dispositivo collegato all’alimentazione e pronunciare la frase “Hey Siri” per richiamare l’assistente vocale. Con il tweak “OkSiri” sarà possibile richiamare l’assistente vocale senza toccare il pulsante home già con iOS 7.

Fotografie

Abbiamo parlato già di come sfruttare le novità introdotte nell’app delle immagini e della fotocamera. Potete leggerle qui.

Proteggere le app

Proteggere le singole applicazioni? Questa funzione è stata richiesta dagli utenti sin dalle prime versioni di iOS e ora Apple con iOS 8 ha deciso di introdurla. Chi ha un jailbreak però potrà già sfruttare questa funzionalità semplicemente installando DisableLaunch e impostando una password.

Proteggere fotografie

iOS 8 permetterà di nascondere le foto individualmente. Questa funzione è molto utile se si hanno “segreti da non rivelare”. Con un tweak chiamato Protect Photos e un dispositivo con Jailbreak potremo fare la stessa cosa e proteggere con password le fotografie (e non solo) anche su iOS 7.

Contatti più utilizzati

Su iOS 8 potremo visualizzare i contatti più utilizzati direttamente dal menu del multitasking. Ora con il tweak “QuickContacts” potremo fare la stessa cosa anche da dispositivi con iOS 7, a condizione che siano con Jailbreak.

Touch ID

Il Touch ID avrà molte più funzioni su iOS 8 e si integrerà con altre applicazioni. Se non riuscite ad aspettare, potete utilizzare questi tweak (solo per dispositivi con Jailbreak) già con iOS 7:

  • BioProtect
  • iTouchSecure
  • UnlockID
  • BioLaunch
  • Touchy
  • AppScan
  • BioLockdown
  • Applocker
  • Virtual Home

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News