Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Roberto:
Ciao Andrea, sono Roberto e vi seguo dal lontano 2010 quando acquistai il mio primo iPhone un 4 (oggi felice possessore di un 5s).
Le vostre guide e i Vs articoli sono sempre stati più che esaurienti, il che non mi ha portato mai a porgervi quesiti sino ad oggi.
Mio padre ha trovato un ottimo affare per l’acquisto di un 4s, davvero conveniente, e qui sorge la mia domanda:
CON IL PROSSIMO AVVENTO DI IOS8 CONVIENE COMPERARE UN 4s? Come si comporterà l’hardware del 4s con le migliorie apportate al nuovo software appena presentato???
Certo di una tua risposta ti auguro un abnorme flusso crescente di followers.Roberto
Ciao Roberto. Personalmente non ho provato iOS 8 su iPhone 4S, quindi ti riporterò più che altro dei pareri e le opinioni di altri. In ogni caso, se gira bene su iPad 2 e iPad 3 (su quest’ultimo un po’ meno bene, in realtà) perché non dovrebbe andar bene anche su iPhone 4S? A prescindere dalle ipotesi, ho sentito diversi pareri concordanti riguardo alle performance di un iPhone 4S con iOS 8 beta 1: al momento tutti confermano che, seppur ci siano dei lievi rallentamenti (che possono essere imputati anche solo alla beta) questi non si notano più di tanto e nel complesso l’esperienza utente è la stessa di iOS 7.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.