Anche gli Stickman vanno in palestra, hanno buone intenzione e cioè allenarsi come si deve, ma non è questo lo scopo del gioco. “Click Death Gym” è un nuovo game realizzato da Huan Tang, apparso su App Store qualche settimana fa. Risulta disponibile su App Store gratuitamente e graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Il vostro ruolo nel gioco? Un personal trainer… assassino!
Gli Stickman stanno invadendo letteralmente l’App Store: giochi basati sul calcio, assassini su commissione e tanto altro ancora. Rimanendo in tema sport, oggi vogliamo segnalarvi l’applicazione Click Death Gym, ovvero un “crudele” gioco ambientato in un fitness center che poco ha a che fare il benessere del proprio corpo. L’idea arriva dallo sviluppatore Huan Tang, che ha deciso di proporre l’applicazione in modalità completamente gratuita e graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Per monetizzare il lavoro, però, l’autore ha deciso affidarsi alla pubblicità, di cui l’app risulta anche troppo piena. Il download richiede quasi 12 MB, risulta tradotta anche in lingua italiana (anche se sul mio iPhone tutte le voci rimangono in lingua inglese) e necessita di iOS 4.3 o versioni successive.
Il nome completo è Click Death Gym – Stickman Edition e come facilmente intuibile, i protagonisti sono gli ormai famosi Stickman. I protagonisti frequentano regolarmente il fitness center con tutte le buone intenzioni. Si allena regolarmente, bene ed utilizzano in modo impeccabile tutti gli attrezzi. E il nostro scopo in cosa consiste? Vestiremo i panni di uno spietato killer.
Il gameplay è semplice, intuitivo e presto spiegato. Gli Stickman frequentano la palestra regolarmente, si allenano con costanza e passione nelle varie sale. Il nostro compito consiste nel eliminare i protagonisti mentre sono alle prese con gli esercizi, creando incidenti mortale. Per farlo bisogna semplicemente cliccare sugli oggetti oppure sugli Stickman. Però attenzione, ogni personaggio presente nella palestra non deve sospettare nulla e soprattutto non deve assistere alla morte del proprio compagno.
Valute bene le varie situazioni, studiate l’ambiente e considerate gli oggetti presenti nelle varie stanze. Agite come un vero killer e non lasciate tracce. Simpatica l’idea del dev, ottima la possibilità di poter scaricare gratuitamente l’applicazione, ma veramente piena di pubblicità. Grafica semplice, gameplay intuitivo e difficoltà di gioco discreta.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!