Arriva l’accessorio che trasforma ogni orologio in… smartwatch!

Ormai si parla sempre più spesso di smartwatch, questi orologi “intelligenti” in grado di integrarsi con gli smartphone e di offrire tantissime funzioni a portata di polso. Pebble, Cooko, ma anche aziende come LG e Samsung sono già entrate in questo mercato, in attesa che presto lo faccia anche Apple. Per chi, però, non cerca troppo da uno smartwatch e desidera utilizzare il caro vecchio orologio, arriva una soluzione molto interessante.

4

Questa soluzione al momento è solo un progetto su Kickstaster, che però sta riscuotendo un grandissimo successo. Il prodotto della Glance è un accessorio “smart” che va messo tra il cinturino di un qualsiasi orologio e il polso. L’accessorio si collega allo smartphone tramite Bluetooth LE e fornisce una serie di avvisi visivi e tramite vibrazione quando vengono ricevuti SMS o telefonate. E’ anche in grado di monitorare passi e movimenti, così da offrire una serie di informazioni sulle performance sportive dell’utente.

Realizzato in alluminio, questo particolare accessorio potrebbe essere la soluzione per chi non vuole troppe funzioni e desidera utilizzare il suo vecchio orologio. Sullo schermo OLED è possibile leggere del testo, ad esempio quando riceviamo un messaggio.

14

Tutte queste informazioni vengono inviate all’iPhone:

61

Maggiori informazioni sono disponibili su Kickstarter.

 [via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori