Skybox può predire il lancio di un iPhone utilizzando le immagini satellitari

Skybox, azienda recentemente acquisita da Google, potrebbe addirittura predire il lancio di un iPhone utilizzando le immagini satellitari a sua disposizione grazie a una vera e propria flotta di satelliti a sua disposizione.

skybox

Il Wall Street Journal ha pubblicato un interessante articolo in merito ad una delle compagnie recentemente acquisite da Google, che potrà influenzare la mappatura, l’intelligence sulla concorrenza e la privacy. Skybox Imaging, infatti, è una compagnia di intelligence che, entro il 2018, potrà sfruttare importanti innovazioni nel settore delle immagini satellitari, con importanti implicazioni per diversi settori operativi di Google:

Entro il lancio completo della sua flotta di 24 satelliti nel 2018, Skybox scatterà fotografie di tutta la Terra ad una risoluzione sufficiente per rilevare, ad esempio, video in tempo reale di auto in movimento sull’autostrada. E lo farà tre volte al giorno.

La possibilità di scattare fotografie con una simile frequenza aiuterà senz’altro Google Maps, ma potrebbe addirittura rappresentare una risorsa anche dal punto di vista di un vantaggio sulla concorrenza. Skybox ha ammesso di osservare ogni settimana Foxconn, dichiarando di poter prevedere il prossimo lancio di un iPhone in base alla densità di automezzi presenti al di fuori delle strutture dedicate alla produzione e all’assemblaggio.

L’obiettivo iniziale di Google è quello di utilizzare la tecnologia di migliorare Mappe, offrendo immagini satellitari più aggiornate ma, in futuro, potrebbero aprirsi scenari decisamente più interessanti per Big G.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News