Jony Ive, il responsabile del design di Apple, ha rilasciato una intervista al New York Times. Nell’intervista, oltre a fare i complimenti al CEO Tim Cook , ha anche parlato dei nuovi prodotti e dei materiali che verranno utilizzati per realizzarli. Ive dichiara che saranno realizzati con materiali mai usati fino ad ora.
“Ho lavorato negli ultimi 20 anni su prodotti complessi e creativi. I più difficili che abbiamo mai realizzato. Mi piacerebbe parlare dei nuovi prodotti futuri e dei materiali che non abbiamo mai utilizzato fino ad ora. Personalmente, ho lavorato su questi materiali per pochi anni ma Tim è convinto nello spingere su questi nuovi materiali. “- dice Ive nell’intervista.
Le dichiarazioni del capo del design di Apple, nonostante non siano esaustive, potrebbero alimentare le voci che parlano di nuovi materiali per l’ipotetico iWatch e per il nuovo iPhone 6 come il vetro zaffiro o il Liquidmetal.
Nell’intervista inoltre è stato chiesto ad Ive cosa è cambiato nel modo di lavorare con Cook dopo Steve Jobs.
“Ci incontriamo in media tre volte alla settimana. È difficile per tutti noi essere pazienti. È stato difficile per Steve. È difficile per Tim. In qualsiasi momento, lavorando su qualcosa, è sempre difficile mantenersi concentrati solo sul prodotto. Una delle cose diverse tra noi e alcuni dei nostri concorrenti è che ci concentriamo solo sul prodotto. Sulla realizzazione di un buon prodotto.
[via]