Come anticipato durante le ultime settimane Facebook ha finalmente lanciato Slingshot, la risposta a Snapchat, su App Store negli Stati Uniti.
Facebook ha finalmente lanciato Slingshot, una nuova applicazione brevemente apparsa su App Store la scorsa settimana e rapidamente rimossa. Si tratta del tentativo del famoso social network di competere con il servizio di messaggistica Snapchat.
L’applicazione permette agli utenti di inviare foto o video con testi e disegni a un altra persona. Il ricevente, tuttavia, non può aprire la foto senza farlo sapere al mittente e inviare a loro volta una loro foto a chi ha inviato la fotografia.
Per iniziare a usare l’applicazione basta registrare un video o scattare una foto e poi inviarla a un contatto: gli amici, tuttavia, non potranno vedere il nostro contenuto prima di inviarne uno a noi. Possono scegliere se rispondere con una reazione o se eliminare il nostro scatto.
Slingshot è a tutti gli effetti il secondo tentativo di Facebook per competere con Snapchat, dopo lo scarso successo ottenuto da Poke. Ecco di seguito parte del comunicato ufficiale:
Con Slingshot, volevamo costruire qualcosa in cui chiunque fosse il creatore e in cui nessuno fosse un semplice spettatore. Dove tutti partecipano, dove c’è meno pressione, più creatività e dove anche le piccole cose della vita possono essere condivise. Ecco cosa è Slingshot.
Foto e video che non rimangono salvati per sempre consentono una condivisione più espressiva, spontanea e grezza. Possiamo collegarci come viviamo: in base al momento. Abbiamo apprezzato Snapchat per l’invio di messaggi effimeri e ci aspettiamo una varietà di applicazioni che esplorino questa modalità di condivisione. Con Slingshot, abbiamo visto un’opportunità per creare qualcosa di nuovo e diverso: uno spazio dove puoi condividere momenti quotidiano con molte persone contemporaneamente.
Slingshot è attualmente disponibile soltanto negli Stati Uniti, ma non è escluso che possa presto arrivare anche in Italia.
Fonte: 9to5Mac