Sviluppato dal Team17 Software e disponibile dalla giornata di ieri, (R)evolve vi lancerà in una sfida portatile ergendovi a protettore della nuova vita sulla Terra, pronta a essere ricreata grazie al vostro fondamentale supporto difendendola dall’assalto dei meteoriti che danneggiano lo spazio.
La vita sulla Terra è in pericolo: all’inizio della vostra avventura un germoglio andrà a posarsi sulla Terra, posta al centro del vostro schermo, e farà nascere così una pianta. Ben presto però la forma di vita primordiale inizierà a ricevere l’assalto dei meteoriti che hanno intenzione di distruggerla e annientare nuovamente la vita sul nostro pianeta. Il vostro obiettivo è quello di salvaguardare la pianta facendola diventare sempre più grande e difendendola dall’assalto.
Per riuscirci dovrete far girare il globo usando gli angoli del vostro iPhone: toccando l’angolo in basso a sinistra otterrete un giro antiorario del globo, mentre toccando l’angolo in basso a destra farete fare un giro orario al vostro pianeta. Così facendo farete sbattere i meteoriti sulla parte scoperta del globo, laddove la pianta non sta cercando di prendere vita e forma. Al termine di ogni ondata riceverete un nuovo germoglio, che nascerà proprio dalla vostra pianta: potrete decidere se farlo cadere laddove c’è già una forma di vita o se crearne un’altra, così da avere maggior possibilità di successo e ottenere eventualmente un sacrificio per il precedente germoglio. La vostra partita finisce nel momento in cui un meteorite andrà a colpire la vostra pianta, distruggendo l’ultima forma di vita esistente sulla Terra.
I controlli risultano essere immediati, oltre che gestiti in maniera perfetta dal touch: emblematico è un attacco a catena dei meteoriti che vi costringerà a un movimento armonico del globo, esaltando l’aspetto dinamico del pianeta. Inoltre con il supporto per il display Retina ci troveremo dinanzi a una qualità HD del prodotto, esaltata su iPad oltre che su iPhone. Inoltre l’aspetto social è predominante: appena installato e attivato il gioco vi verrà richiesta l’abilitazione a Facebook, così da poter condividere i vostri risultati con i vostri amici in qualsiasi momento. Risultato che sarà figlio del punteggio scaturito dai meteoriti – più sono grandi più punti avrete – che andranno a sbattere contro il vostro globo.
(R)evolve, premiato anche dal Great British Game 2014, è stato ideato in appena 48 ore dal Team17 Software ed è disponibile gratuitamente su App Store.