La compagnia di Cupertino ha depositato una serie di nuovi brevetti in riferimento ad un “muscolo” artificiale per la fotocamera e nuovi sensori da integrare all’interno dell’iPhone.
Lo U.S. Patent and Trademark Office ha pubblicato una serie di brevetti Apple che descrivono un metodo per la costruzione di un attuatore di lente utilizzando un muscolo artificiale piuttosto che un motore tradizione per modificare focus e grandezza dell’apertura
Il brevetto, dal nome “Artificial muscle camera lens actuator”, descrive l’applicazione di un “muscolo” artificiale all’autofocus della fotocamera come quelli di cui si è discusso nel corso degli ultimi mesi, ma che solamente ora potranno essere prodotti in massa.
Il secondo brevetto, chiamato “Method and apparatus for personal characterization data collection using sensors“, descrive un sistema di sensori interconnessi, tra cui dispositivi indossabili, che funzionano come un vero e proprio hub per iPhone per monitorare livelli di attività, cancellando o impostando dinamicamente sveglie e gestire le impostazioni delle notifiche Push.
Questo sistema sottolinea come un iPhone, unito ad altri sensori remoti indossabili, possa raccoglier e processare dati grezzi per monitorare il livello di attività di un utente, controllando diverse funzioni programmate come sveglie e avvisi.