Grub – La recensione di iPhoneItalia

Ore e ore trascorse sul Nokia 3310 o 3330 a giocare a Snake, il gioco dell’adolescenza di noi con qualche anno in più sulle spalle. Un sempreverde che ha condizionato una generazione e che tutt’oggi viene riproposto in molteplici varianti, come a esempio Grub, disponibile per iPhone in maniera completamente gratuita, ridisegnando i canoni del serpente più famoso di sempre.

screen568x568

VEDI SU APP STORE

Grub se ne sta tranquillo sulla riva del fiume, a pescare insieme con il suo amico vermiciattolo, che purtroppo all’improvviso viene rapito da un volatile intenzionato a mangiarlo: dovrà essere Grub, il nostro serpentello, a recuperare l’amico e salvarlo da una fine ingloriosa. Per riuscirci dovrà attraversare 15 livelli, mangiando mele e ottenendo monete, evitando nemici e sconfiggendo ricci che potrebbero ucciderlo con i loro aculei. Attraverso dei potenziamenti sarà possibile respingerli e batterli, indossando degli aculei su Grub, che per qualche secondo potrà rispondere fuoco al fuoco ai suoi avversari.

I livelli si sviluppano iniziando con un tutorial, che ci spiegherà come attraversare le varie ambientazioni e come ottenere punteggi sempre più alti nella nostra avventura: partiamo col dire che il movimento è affidato all’accelerometro, così da poter muovere Grub anche alla velocità che desiderate a seconda dell’inclinazione che darete al vostro smartphone. Il raggio di movimento è ridotto a una ellissi nella quale vedrete comparire mele, alcune anche marce che toglieranno punti, monete dorate o argentate, che variano di punteggio, ovviamente. Con il comparire degli avversari, che nel caso in cui dovessero toccarvi vi ucciderebbero, arriveranno anche le controffensive, con degli aculei da indossare e che per qualche secondo vi aiuteranno a respingere l’assalto avversario.

screen568x568 (1)

Ovviamente i livelli sono a tempo, quindi non pensate di avere tra le mani un endless game, come era Snake: dovrete riuscire a ottenere quanti più punti potrete nel tempo prestabilito. Oltre ai 15 livelli ci sarà disponibile anche una modalità sopravvivenza, che vi permetterà di avere molto più tempo a disposizione e vi costringerà a raccogliere punteggi sempre più alti fino a quando non otterrete un game over. Nel corso dei livelli, inoltre, avrete modo anche di ottenere delle ricompense, a seconda degli obiettivi sbloccati: sarete premiati in monete, spendibili nello shop in game, così da poter ottenere potenziamenti da utilizzare all’inizio di ogni livello e ottenere dei modificatori che variano la vostra esperienza ludica.

Grub è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi