Path, noto social network per iOS, lancia una nuova applicazione di messaggistica istantanea con una particolare attenzione alla privacy degli utenti.
Su App Store è arrivato Path Talk, un nuovo servizio di messaggistica istantanea sviluppato da Path per iPhone e altri smartphone, che offre agli utenti una valida alternativa per sostituire SMS e Facebook per inviare messaggi ai propri amici o ad altri gruppi, in modo completamente gratuito.
Uno degli aspetti più importanti di quest’app è l’attenzione per la privacy degli utenti: i messaggi inviati vengono cancellati automaticamente dai server della compagnia 24 ore dopo l’invio, permettendoci di non temere eventuali problemi di sicurezza in merito ai contenuti dei nostri messaggi. L’app permette di informare automaticamente gli amici quando siamo in transito, nelle vicinanze, o anche nel caso si sia scaricata la batteria del nostro iPhone.
I messaggi inviati possono contenere musica, mappe e molto altro ancora: possono essere inviati infatti contenuti come libri, mappe, località, foto e video di alta qualità. Nel caso invece non avessimo tempo di rispondere, potremo utilizzare dei messaggi già composti nella nostra lista apposita. Proseguendo su un trend degli ultimi tempi, gli sviluppatori hanno anche incluso degli interessanti adesivi da inviare ai propri amici.
Infine, Path Talk permette di inviare messaggi vocali non solo con un amico, ma anche con un gruppo intero.
Path Talk è disponibile su App Store e può essere scaricato in modo completamente gratuito.