Ecco un’anteprima di HomeKit e Siri

In questo articolo vi proponiamo un interessante anteprima del funzionamento di HomeKit e Siri.

homekit_siri

Il team di AppleInsider ha fatto alcune prove per analizzare le risposte di Siri in iOS 8 beta 2 in merito ad alcune richieste relative all’automazione, offrendo uno sguardo sul modo in cui l’assistente vocale di Apple funzionerà con i servizi sviluppati da terzi. Secondo quanto riportato nell’articolo, “i servizi integrati di HomeKit includono apertura garage, chiusura a chiave delle porte, controllo termostati, comandi per telecamere IP, interruttori e molto altro ancora”, fornendo un controllo sulle caratteristiche di tali dispositivi.

Ciò che dovranno fare gli sviluppatori sarà creare un proprio strumento per controllare il proprio accessorio e successivamente collegarlo a Siri. HomeKit fornisce non solo il controllo dei vari accessori, ma conosce anche il loro posizionamento. Si potrebbe infatti chiedere a Siri di controllare lo stato di chiusura della porta principale o di un’altra porta nell’abitazione.

HomeKit permette inoltre di controllare diverse abitazioni, tornando utile, ad esempio, per casa di città e di montagna. L’assistente vocale potrebbe quindi identificare immediatamente lo stato di chiusura della propria casa in montagna, rispondendo positivamente o negativamente in base all’effettiva situazione.

Potete trovare l’articolo completo a questo indirizzo.

Fonte: TUAW

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News