Con DropVox memorizzi le note vocali automaticamente sul tuo account Dropbox

“DropVox – Record Voice Memos to Dropbox” è il nome completo del software che vogliamo segnalarvi oggi. Realizzato dagli autori Irradiated Software, questa utile applicazione permette di salvare le note vocali direttamente ed automaticamente sul proprio account Dropbox. Graficamente risulta compatibile sia con iPhone che iPad e di recente è stata rilasciata la versione 2.0.

DropVox iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Chi di voi utilizza le note vocali su iPhone e iPad? Io personalmente mai! Sinceramente non ne ho mai avuto bisogno, quindi presumo sia da utilizzare in casi particolari di studio e/o di lavoro. Per chi, invece, ne fa spesso uso e vorrebbe un’app in grado di salvare le note direttamente sul proprio account Dropbox, oggi vogliamo presentare una valida soluzione che svolge tutto autonomamente. Il suo nome è DropVox – Record Voice Memos to Dropbox e risulta graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. Per quanto riguarda il download, sono necessari soli 3.0 MB, la lingua disponibile è l’inglese e bisogna possedere almeno iOS 7 o versioni successive.

DropVox è stata realizzata per svolgere pochissime cose, però le fa molto bene. Permette di registrare sul proprio dispositivo Apple le note vocali e successivamente, dopo aver inserito gli opportuni dati, carica automaticamente la nota sull’account Dropbox impostato. Anche l’interfaccia grafica è minimale e anche le funzioni sono ridotte al minimo necessario. Semplici touch ed il gioco è fatto.

Possiamo decidere se partire con la registrazione già all’avvio dell’app oppure se cliccare sul grande pulsante rosso mostrato a video. Stoppare e riprendere una registrazione e facilissimo. Basta, infatti, cliccare nuovamente sull’unico tasto presente nella schermata. Al termine non comparirà nessun messaggio e non verranno richiesti particolari settaggi. La nota verrà automaticamente caricate nel proprio account Dropbox, consentendoci l’accesso ai file da qualsiasi dispositivi collegato online. Ovviamente, per poter essere utilizzata nel migliore dei modi, bisogna già possedere un apposito account Dropbox oppure potete crearne uno gratuitamente direttamente sul sito ufficiale dropbox.com.

DropVox iPhone pic1

Gli autori continuano a rilasciare nuovi update, ora alla versione 2.0:

  • completamente riscritta per poter funzionare correttamente su iOS 7, incluso un nuovo ed bellissimo design in stile;
  • ora finalmente funzionante con tutti i dispositivi Apple compatibili, sia iPhone che iPad;
  • le registrazione vengono ora salvate nel noto formato MP3;
  • pausa e riprendi la registrazione tramite doppio tap sull’apposito tastino;
  • effettua registrazioni di qualità.

DropVox risulta disponibile solo a pagamento, ma per chi ne fa un’uso adeguato, 1,79 € possono rilevarsi un ottimo investimento. Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del software cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store