Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Dennis:
Salve ragazzi, avevo bisogno di un vostro aiuto non prima di avervi ringraziato per le notizie sempre precise e costanti riguardanti l’iPhone.
Possiedo un iPhone 5 acquistato tramite apple store a dicembre 2012 quindi ancora coperto da garanzia. Ho un problema al tasto power e lo stesso non funziona praticamente più tranne rarissimi casi. Lo schermo dell’iPhone rimane perennemente acceso, volevo sapere cosa consigliate fare? Esiste un qualche procedimento da fare per controllare il task power dalla schermata home? O devo recarmi all’apple store a me più vicino?Grazie mille ,
Alberto
Ciao Alberto. Se l’iPhone è ancora in garanzia, come ci hai detto, ti consigliamo di rivolgerti appena possibile all’assistenza Apple. In questo modo, riceverai una riparazione gratuita del dispositivo o addirittura una sostituzione con un modello nuovo o rigenerato. Per ovviare temporaneamente al problema, puoi impostare un timer di autospegnimento molto basso (1-2 minuti) dal menu Impostazioni > Generali > Blocco automatico. In alternativa, puoi attivare una funzione di Accessibilità (Impostazioni > Generali > Accessibilità) chiamata Assistive Touch, grazie a cui comparirà un pulsantino sullo schermo. Tramite questo interruttore virtuale, potrai gestire sia delle funzioni software dell’iPhone, sia delle funzioni hardware. Quindi potrai utilizzare un tasto power su schermo che ti consentirà di spegnere il telefono o di metterlo in standby quando desideri.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.