Il designer e sviluppatore David O’Reilly ha finalmente pubblicato il suo tanto atteso nuovo gioco per iOS. Parliamo di MNT (Mountain), un gioco molto rilassante e particolare disponibile su App Store.
Ottimizzato per iPhone, iPad e iPod, MTN si presenta agli utenti iOS come una montagna virtuale con la quale interagire. Dovremo occuparci della montagna, osservare e ascoltare tutti gli aspetti ad essa collegata, come ad esempio i suoni e il paesaggio circostante. O’Reilly ha specificato che l’applicazione è progettata per funzionare in background. Si potranno fare altre cose durante il gioco, che ricordiamo, offre più di 50 ore di intrattenimento.
Il gioco è senza controlli, supporta il salvataggio automatico e, cosa più importante (senza la quale il gioco non sussisterebbe), supporta lo scorrere del tempo (la natura si esprime, il tempo si muove, le cose nascono e muoiono, ecc). E’ esattamente nella funzione dello scorrere del tempo che si focalizza la nuova esperienza di gioco senza controlli in quanto l’unico controllo che avremo sarà quello di “osservare” il tempo che scorre.
Il gioco pesa circa 126MB, è localizzato solo in inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare.
MTN (Mountain) è disponibile in versione universale per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€. Potete scaricarlo da qui.