The Witcher, un noto gioco per console e PC, arriverà anche su App Store con “Battle Arena”, un MOBA F2P per iOS.
L’hack-and-slash con elementi RPG The Witcher arriverà anche su iOS in veste di un MOBA spin-off chiamato “The Witcher Battle Arena“. In questo free-to-play troveremo personaggi apparsi in The Witcher e The Witcher 2: Assassins of Kings, che dovranno affrontassi all’interno di numerose arene per onore e, naturalmente, ricompense.
Il gioco permetterà ad un massimo di 6 giocatori di combattere contemporaneamente online e una delle fatture principali del titolo riguarda il multiplayer cross-platform, ma troviamo anche una modalità offline per giocare anche qualora non sia presente una connessione a Internet. Gli scontri sono molto brevi e avranno una durata approssimativa di 5 minuti: il nostro obiettivo è quello di controllare i tre pilastri nella mappa, prosciugando così la vita dei nostri avversari. Per vincere dovremo ridurla da 500 punti a 0.
Sul campo di battaglia troveremo numerose opzioni, come la possibilità di scegliere u personaggio dai 10 disponibili, che includono Saskia di Aedirn, The Operator, Philippa Eilhart e Zoltan Chivay. Naturalmente ciascun personaggio si caratterizza per un set unico di abilità e stile di gameplay, da usare a proprio vantaggio per sconfiggere gli avversari. Le abilità e le caratteristiche dei personaggi possono inoltre essere modificati e personalizzati prima di ciascuna battaglia.
Pur trattandosi di un free-to-play, il gioco non utilizza un sistema di energia, né gemme. Tutto può essere sbloccato senza spendere soldi. Il giocatore verrà infatti premiato con dei forzieri contenenti elementi random per migliorare i propri personaggi.
Secondo quanto riportato da PocketGamer, il gioco dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.
Fonte: PocketGamer