TLS TRAVEL ha aggiornato l’app interamente dedicata alle crociere. Ecco tutte le novità.
Grazie alle sue funzioni è possibile filtrare tutte le crociere MSC e Costa per:
• Destinazione
• Porto di partenza
• Data
• Prezzo
In più, dopo questo primo filtro iniziale sarà possibile, grazie ad un campo di ricerca, inserire ulteriori filtri personalizzati relativamente a porto di partenza, porto di arrivo, nave e data di partenza, per ottenere ancora più velocemente l’informazione che cerchi. Vuoi poter scegliere la nave sulla quale viaggiare? Con TLS Travel si può, infatti l’applicazione integra un’ampia sezione destinata alla Flotta, con tanto di foto e descrizione di ogni nave, e con un tasto che vi rimanderà alle crociere di cui la nave selezionata è protagonista. Il dettaglio di ogni crociera è semplificato, dando all’utente in tempo reale (sotto connessione internet) solo le cabine realmente prenotabili con relativo prezzo per tipologia di passeggero. Cliccando sulla tipologia di passeggero è possibile ottenere un preventivo orientativo per la tipologia selezionata nella cabina scelta. Il tutto senza la compilazione di alcun campo che chiede l’inserimento invasivo di informazioni personali. In questa sezione è possibile consultare anche il dettaglio delle tappe della crociera, con la sottosezione itinerario.
Ovviamente l’app è gratuita e quello che la contraddistingue dalle altre applicazioni del settore è il fatto che è l’unica a lavorare anche senza connessione di rete, ad essere ottimizzata per iPad e a integrare un sistema di ricerca totalmente nuovo che permette di filtrare le crociere in tempo reale secondo vari termini di ricerca, ottimizzando il tempo che l’utente dovrà spendere per trovare l’informazione che cerca. L’individuazione delle crociere è immediata e semplice, inoltre il dettaglio delle crociere integra un sistema automatico di preventivo con il quale saranno inoltre visibili solo le tipologie di stanze attualmente disponibili, e le crociere realmente prenotabili. Immediatamente è possibile conoscere il prezzo di una crociera selezionando dal dettaglio la tipologia di stanza e il numero di persone. Il tutto senza dover inserire nessun dato sensibile personale, in quanto l’utente è in grado di visualizzare un preventivo che comprende tutte le spese ad esclusione dell’assicurazione.
Infine, oltre alla sezione di flotta dalla quale è possibile vedere il dettaglio di ogni nave, con la possibilità di visualizzare tutte le crociere di cui la nave in esame è protagonista e c’è poi una sezione di contatti dalla quale l’utente può selezionare la funzione di travel assistance, in grado di mettere l’utente in contatto diretto con un operatore di TLS Travel per assisterlo nell’imbarco e in qualsiasi altra operazione relativa alla crociera che si sta per intraprendere.
La funzione “Cerca la tua crociera” prevede la selezione per step. Si inizia dalla scelta del mese, il secondo step è la scelta della fascia di prezzo, segue poi la scelta della destinazione e, a seguire il porto di partenza. L’ applicazione rende tutte le partenze in base alle selezioni precedentemente effettuate. Selezionando la crociera di interesse si aprirà il dettaglio con la possibilità di effettuare il preventivo o selezionare, tramite l’ apposito tasto, l’ itinerario fotografico e con dettaglio dei porti ed orari di arrivo e partenza.
Seguendo le schermate intuitive l’ utente avrà la possibilità di creare il proprio preventivo e di prenotazione direttamente on line. Il sistema accetta il pagamento con carta di credito a mezzo del circuito Paypal e/o con bonifico bancario a mezzo del circuito Sofort.
L’ utente avrà inoltre la possibilità di chiedere informazioni tramite l’ apposito tasto, riceverà comunque una mail con l’opzione della stessa e dalla quale potrà confermare la prenotazione. E’ possibile rientrare nella propria prenotazione in area menù inserendo il riferimento (numero) di prenotazione e la mail con la quale si è effettuata la stessa.
Abbiamo anche i pacchetti vacanze, forniti da primari Tour Operator, e alcuni di essi sono conformabili direttamente, mentre altri sono su richiesta e relativa conferma da parte di un operatore del booking. Per facilitare l’ assistenza all’ utente, nel momento in cui accede, si aprirà una schermata di aiuto successivamente l’ utente potrà ricevere aiuto accedendo nell’ area contatti in area menù.
Altre novità:
- Inserimento possibilità prenotazione crociere Costa
- Possibilità prenotazione pacchetti vacanze
- Pagamento, oltre paypal, con Sofort
L’applicazione è localizzata in italiano, ma si prepara per uscire presto nel resto del mondo, ed è disponibile gratuitamente su App Store.