“Quanto dura la batteria?”, questa è la domanda che tutti i potenziali acquirenti dei nuovi iPhone si faranno prima di andare in negozio. Con il probabile arrivo di due dispositivi, uno da 4,7 e l’altro da 5,5 pollici, la questione si fa ancora più delicata.
La batteria è diventata ormai un elemento importantissimo per convincere un utente ad acquistare uno smartphone piuttosto che un altro, e per questo Apple sta lavorando per migliorare sensibilmente questo aspetto e assicurare un’autonomia maggiore sui nuovi iPhone.
Stando agli ultimi rumor, sembra che l’iPhone 6 da 4,7 pollici monterà una batteria di 1.800 o di 1,900 mAh, mentre il modello da 5,5 pollici avrà una batteria da 2.500 mAh. Si tratta di numeri che, se confermati, non riusciranno ad impressionarci, soprattutto in confronto con alcuni smartphone Android che montano batterie da 3.000 mAh.
Detto questo, si tratta comunque di un update importante, considerando che l’iPhone 5s integra una batteria da 1.570 mAh. Inoltre, c’è la possibilità che Apple presenti ulteriori ottimizzazioni hardware e software per migliorare l’autonomia del dispositivo.