“Plugs of the World” ti aiuta a capire quale prese elettrica è solitamente utilizzata in un determinato paese. Si tratta di un’app universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, disponibile gratuitamente per un breve periodo. L’idea arriva dagli autori EastWest Umea AB, pensata principalmente per tutti i viaggiatori.
Trattasi di un software universale, ovvero graficamente compatibile sia con iPad che iPhone. Semplicemente intitolato Plugs of the World, l’app che vogliamo segnalarvi oggi può tornare utile a tutti coloro che spesso e volentieri affrontano viaggi all’estero. Quante volte ti sarà capitato di arrivare in albergo e trovare prese elettriche non compatibili con quelle presenti in Italia. Oggi questo particolare non sarà più un problema perché potrai effettuare le dovute verifiche in anteprima e direttamente sul tuo amato iDevice. Per quanto riguarda il download, l’app necessita di soli 5.0 MB per il download, risulta localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente sui nostri iDevice.
Di seguito la descrizione App Store pubblicata dagli autori sulla relativa scheda:
Sai quale spina e presa viene utilizzata nel paese in qui viaggi? Questa guida contiene informazioni sulle prese utilizzate in oltre 200 paesi in tutto il mondo. Il programma è facile da usare e puoi cercare liberamente tutti i paesi. Ogni tipo di spina è illustrata con immagini chiare che puoi condividere via e-mail.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!