Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Michele:
Buongiorno,
vorrei una delucidazione sulla parte software. Non molto tempo fa ho dovuto formattare il mio PC per diversi problemi. Successivamente, ho reinstallato tutti i programmi tra cui iTunes. Sincronizzando l’iPhone, mi è apparsa un messaggio di notifica che recitava (più o meno): “Hai autorizzato alla sincronizzazione 2 su 5 computer disponibili”. Vorrei sapere se c’è un modo per togliere l’autorizzazione al PC formattato visto che, appunto perché formattato, non è più utilizzabile. In attesa della vostra risposta, vi ringrazio in anticipo e vi porgo nuovamente cordiali saluti.
Marco
Ciao Marco. Per rimuovere l’autorizzazione da un computer inutilizzato basta aprire iTunes, recarsi su iTunes Store eseguire il login con i tuoi dati e collegati alla pagina del tuo profilo Apple. Arriverai ad una pagina come quella mostrata qui in basso. Purtroppo, per disattivare l’autorizzazione da un computer, sarà necessario disattivarla su tutti quelli precedentemente connessi. In questo modo, premendo su “Annulla ogni autorizzazione”, rimuoverai effettivamente il computer formattato ma dovrai nuovamente autorizzare tutti gli altri dispositivi. Sfortunatamente non è possibile rimuovere manualmente i singoli dispositivi associati all’account Apple.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.