La mania dei selfie sta contagiando anche i produttori di smartphone, tanto che Sony ha deciso di evidenziare una funzione in particolare del nuovo Xperia C3: la fotocamera frontale capace di realizzare autoscatti senza precedenti.
Nella giornata di ieri, Sony ha ufficialmente presentato il nuovo smartphone Xperia C3 con sistema operativo Android. La fotocamera frontale di questo dispositivo è da 5 megapixel, quindi perfetta per selfie di alta qualità.
Questa fotocamera ha anche un grandangolo con campo di visuale pari a 80 gradi, oltre ad un flash LED di tipo “soft”. Il software regola poi determinati parametri in modo automatico, per offrire un’immagine equilibrata anche in relazione alla luce ambientale. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel con sensore Sony Exmor RS, messa a fuoco automatica e registrazione video a 1080p.
L’Xperia C3 offre anche una serie di app native pensata proprio per i selfie, e utili per applicare effetti, condividerli con un click o gestire lo scatto automatico.
Dal punto di vista hardware, troviamo il processore quad-core Snapdragon SoC da 1.2GHz, 1GB di Ram e slot microSD. Il display è da 5,5 pollici con risoluzione 720×1280, con una densità di 267ppi. Altra caratteristica interessante è la possibilità di utilizzare due diverse SIM. La batteria da 2.500 mAh assicura una buona autonomia.
Xperia C3 sarà lanciato ad agosto in Cina, per poi arrivare a fine anno anche in Europa. Non abbiamo informazioni sul prezzo.